Realizzazioni Enti Pubblici

Infissi e rivestimenti per Enti pubblici in provincia di Treviso


Per quanto riguarda invece la tipologia di infissi e rivestimenti per enti pubblici, la ditta Euroinfissi è intervenuta con pieno successo nella realizzazione di serramenti e strutture metalliche per riqualificare la facciata esterna di strutture pubbliche, agendo sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Centrale Enel – Vittorio Veneto (TV)


In questa centrale del 1925 si è eseguita una ristrutturazione esterna, con l’applicazione di nuovi serramenti in alluminio, uguali per tipologia e disegno a quelli originali, che hanno un ruolo prospettico di primaria importanza nella conformazione dell’edificio: è stato rispettato a pieno lo stile eclettico dell’impianto originale, grazie all’inserimento dei serramenti realizzati in una tonalità di grigio coerente con l’insieme edilizio. Una soluzione che potenzia la leggerezza degli elementi decorativi tipici dell’epoca di costruzione e che si armonizza al meglio con l’intero design complessivo.

Casa di riposo – Sedico (BL)


L’intervento in questa casa di riposo per anziani è consistito nella fornitura di infissi in alluminio e nella realizzazione di facciate continue in vetro, con l’inserimento di aperture a sporgere. In più si è effettuata la realizzazione del cavedio, anche questo realizzato con l’inserimento di alcune aperture a sporgere.

Istituto d’istruzione superiore Marco Fanno – Conegliano (TV)


Completa la gamma degli interventi in strutture pubbliche la realizzazione di infissi in alluminio per il nuovo Istituto d’Istruzione Superiore Marco Fanno a Conegliano, inaugurato in occasione dell’anno scolastico 2009/2010.

Centro polifunzionale – Mosnigo di Moriago (TV)

L’intervento si riferisce alla ristrutturazione della sala polifunzionale sita a Mosnigo di Moriago, di proprietà del comune di Moriago della Battaglia.
Oltre alla fornitura di infissi in alluminio, ciò che è particolarmente interessante in questa realizzazione è il rivestimento delle pareti esterne realizzato con doghe ondulate in alluminio. Da notare anche la tettoia a tre pilastri, le pensiline e la struttura perimetrale del serramento a nastro nella facciata principale, tutti con finitura effetto ruggine.

Locali per servizi portuali – Porto di Chioggia (VE)

L’intervento è consistito nella realizzazione di infissi in alluminio per i nuovi locali per i servizi portuali presso il porto di Chioggia.
Risaltano le grandi facciate dell’edificio, in particolare quelle trapezoidali, che contribuiscono alla luminosità degli ambienti interni. Tutti gli infissi spiccano anche grazie al colore rosso brillante impiegato nell’intera realizzazione, che ben si adatta all’ambiente circostante.

Istituto d'Istruzione Superiore - Gorizia

L’intervento si riferisce alla sostituzione degli infissi in una scuola superiore di Gorizia. La particolarità di questi infissi è l’aver utilizzato dei profilati bicolore: finitura effetto legno esternamente, finitura bianca per l’interno.
Per maggiori dettagli sugli interventi puoi chiamare il numero 
+39 0438 900079
Share by: