Pannelli Compositi

Padiglione Cile - Expo Milano 2015

Pannelli compositi con finiture e colori personalizzati a Treviso


I pannelli compositi in alluminio della ditta Euroinfissi di Farra di Soligo, ma operativa anche in zona Treviso, sono costituiti da due lamine di alluminio esterne, separate tra loro da un nucleo in materiale sintetico con spessore variabile. Questi particolari pannelli vengono utilizzati per il rivestimento di facciate industriali e commerciali, offrendo una soluzione di montaggio rapida ed efficace.
Con ridottissime spese di manutenzione i pannelli compositi in alluminio proteggono per decenni la salute del tuo ambiente.
Particolarmente interessante e creativa è la gamma di colori in cui questi prodotti possono essere forniti: colori solidi caldi e vivaci o freddi ma luminosi, metallizzati, metallici, anodizzati, specchiati, con rivestimento ad imitazione di marmi o legni o con effetto 3D.
Tutte queste caratteristiche fanno sì che i pannelli compositi in alluminio siano estremamente versatili e trovino applicazione nei settori più diversi: in edilizia, in architettura e nella progettazione d’interni, nel settore industriale e in quello pubblicitario, nella realizzazione di stand espositivi e nella cartellonistica (grazie anche all’utilizzabilità diretta come supporto di stampa fotografica), nell’industria del mobile e in tutti i settori interessati ad aprire nuovi orizzonti grazie a questi prodotti.

Pannelli con forme personalizzate ad elevata fonoassorbenza


I pannelli compositi in alluminio sono costituiti da due lamine di alluminio esterne divise da un nucleo centrale in materiale sintetico, con spessore variabile in funzione della loro applicazione. Vengono utilizzati per il rivestimento di facciate industriali e commerciali, offrendo una soluzione di montaggio rapida ed agevole.

Grazie alle loro caratteristiche tecniche i pannelli compositi sono soprattutto un materiale unico e ricercato: sono infatti leggeri e facilmente lavorabili, si possono infatti tagliare, piegare e sagomare a piacere, realizzando curve ed elementi tridimensionali, adattandosi così alle più svariate soluzioni progettuali.

I pannelli prospettano molti altri vantaggi tra i quali la fonoassorbenza, grazie al loro nucleo interno in materiale sintetico, la perfetta planarità, l’inalterabilità agli agenti atmosferici e la durata nel tempo.

Sono anche una soluzione sostenibile perché non liberano sostanze dannose per l’ambiente in nessun momento del loro ciclo vitale, inoltre sono in grado di proteggere e preservare l’edificio che rivestono non solo dagli agenti atmosferici ma anche dalle emissioni industriali e dall’inquinamento ambientale, schermano dalle radiazioni solari e dagli sbalzi termici.
Per richiedere un preventivo gratuito per la realizzazione di pannelli compositi telefona al numero 0438 900079
Share by: